Buone notizie per i cicloamatori capitolini: da oggi le biciclette potranno salire a bordo di bus e tram

int

Proprio così. A partire da oggi, lunedì 16 gennaio, chi si muove in bicicletta potrà salire su alcune linee di autobus e di tram insieme alla sua amata due ruote.

Ad essere interessate da tale servizio sono, infatti, 16 linee del trasporto pubblico locale dell’ATAC e, più in particolare, si tratta di bus e tram delle linee: 2-3-5-8-14-19-83-118-120F-180F-412-673-715-772-791-911.

Ma a breve si cercherà di coinvolgerne anche altre.

La decisione di voler far sfruttare i mezzi pubblici anche da parte dei ciclisti è stata voluta – come afferma l’assessora alla Città in Movimento Linda Meleo –  per rendere Roma maggiormente al passo con i tempi e, allo stesso tempo, quindi anche meno lontana dal resto delle capitali europee.

Il GPS Logger Localizzatore Satellitare ad alta precisione piccolo e leggero consente di controllare e registrare e tracciare tutti i spostamenti di una persona

L’obiettivo è, dunque, quello di incentivare la scelta del trasporto pubblico al posto delle proprie autovetture, così da snellire la situazione traffico, che nella Città Eterna sta diventando ogni giorno più problematica e caotica.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito istituzionale di Roma Capitale.

 

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...